Le 5 cose che rendono felice un addetto stampa

March 20, 2018

 

Si celebra oggi, 20 marzo, la Giornata Internazionale della felicità. Istituita nel 2013 dalle Nazioni Unite, serve a sottolineare l'importanza della felicità nella vita delle persone in tutto il mondo.

 

Nella classifica dei Paesi più felici, l’Italia si trova solo al quarantasettesimo posto, preceduta dalla Thailandia. Cosa potremmo fare per avvicinarci alla vetta? Difficile rispondere. Per ora ci limitiamo a stilare l’elenco delle 5 cose che rendono felici noi di Axess PR e, più in generale, tutti gli addetti stampa.

 

  1. Vedere una sala stampa gremita, tanto da dover aggiungere qualche sedia. Cosa c’è di più bello dello scoprire che alla conferenza stampa da te organizzata è accorso un gran numero di giornalisti? Il rumore dei tasti dei pc pressati a tutta velocità durante la conferenza è musica per le orecchie dell’addetto stampa!

  2. L'intervista del tuo cliente va in onda in prima serata o viene pubblicata su un importante quotidiano. Non c’è nulla che possa pareggiare la soddisfazione che provi nel vedere che i tuoi sforzi per contattare segreterie e redazioni hanno portato ad un’ottima intervista passata al TG o comparsa sulle pagine del Corriere della Sera.

  3. Il tuo comunicato è stato pubblicato. Ok, la prima pagina o la prima serata sono il massimo, siamo d’accordo, ma anche vedere le nostre righe rielaborate dalla penna del giornalista e pubblicate su riviste, quotidiani e on-line non è da sottovalutare. Se poi sono anche accompagnate da una bella foto…

  4. L’evento che hai organizzato è stato un successo. Hai mantenuto i nervi saldi, hai saputo pianificare tutto nel dettaglio, il tempo era magnifico, i relatori hanno rispettato i tempi, qualcosa – ovviamente – è andato storto, ma hai saputo agire con prontezza, il cliente è felice e contento e la giornata è stata un trionfo. Hai qualcos’altro da chiedere?

  5. Un grazie di un cliente e di un collega giornalista. Perchè nella fredda era dei social, anche l'ufficio stampa ha un cuore.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Posts

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • Flickr Clean
  • Instagram Clean

.​© 2017 Proudly Created by AXESSPR Team :)